top
CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

Come gestire Superbonus e incentivi fiscali

LA VOCE DEI NOSTRI CONSULENTI

Francesco Bianchi, Evangelist per la Digital Transformation della PA e del mondo AEC di TeamSystem Construction

Francesco Bianchi, Evangelist per la Digital Transformation della PA e del mondo AEC di TeamSystem Construction

Il nuovo Decreto Rilancio ha introdotto le agevolazioni fiscali denominate Superbonus 110% che prevedono una detrazione fiscale del 110% sulle spese effettuate per la realizzazione di lavori e di interventi che puntano a una riqualificazione energetica e antisismica. Grazie al Superbonus 110% è possibile ottenere per i lavori eseguiti una detrazione fiscale applicabile nella dichiarazione dei redditi dello stesso importo della somma impiegata per la realizzazione dei lavori aumentata del 10% che sarà distribuita nei 5 anni successivi all’intervento.

“Per ottenere questa detrazione fiscale – spiega Francesco Bianchi Evangelist per la Digital Transformation della PA e del mondo AEC di TeamSystem Constructionè necessario avere una gestione documentale precisa e puntuale in grado di dimostrare il miglioramento di due classi energetiche in un progetto di riqualificazione – da parte nostra siamo stati pronti ad accogliere le esigenze del mercanto con la proposta di un nuovo software in grado di soddisfare le possibile richieste di gestione documentale dei nostri clienti”.

TeamSystem Construction propone TeamSystem Construction Compliance la nuova piattaforma che permette di gestire la raccolta e condivisione dei documenti necessari per l’ottenimento dei Bonus fiscali.

“Questo software”– spiega Francesco Bianchi –“ci permette di dare una risposta concreta alle esigenze del mondo delle costruzioni nate con l’introduzione dell’Ecobonus e del Sismabonus e viene costantemente aggiornato a seconda dei frequenti cambiamenti nella normativa. Sono i nostri clienti a suggerirci le modifiche necessarie in grado di aiutarli davvero nella gestione dei diversi documenti da raccogliere e catalogare. Il valore aggiunto dell’utilizzo di questa piattaforma è quello di poter disporre di uno strumento in cloud sempre aggiornato. La nostra soluzione ha convinto fin da subito i nostri clienti che ne riconoscono il reale valore”.

Oltre a questa proposta TeamSystem Construction propone un’offerta integrata di soluzioni e software per comprendere gli obblighi e le normative legate alla maxi agevolazione fiscale Superbonus 110% e permettano di gestione la progettazione e la fattibilità preliminare, l’accesso ai Prezzari DEI, la verifica dei documenti necessari per l’accesso ai Bonus e la direzione lavori. I software TeamSystem CPM e Computi in Cloud sono poi totalmente integrati con Termolog che permette di effettuare le analisi energetiche necessarie per gli interventi sulla riduzione dei consumi e la verifica dei documenti per l’accesso agli incentivi fiscali.

“Grazie alla mia esperienza in una amministrazione pubblica posso dire di conoscere le dinamiche operative e di gestione di un ufficio tecnico. A breve anche le stazioni appaltanti dovranno sicuramente adeguarsi nell’implementare nuovi processi digitali ma al momneto non sono sicuramente ancora pronti e hanno bisogno di un partner in grado di accompagnarli in questo passaggio”.– conclude Francesco Bianchi – “Per questo mi pongo come referente al loro fianco per aiutarli a comprendere quali sono le loro reali necessità e quali step affrontare verso una completa digitalizzazione. Lavorare in TeamSystem è per me molto importante perché mi permette non solo di poter essere sempre aggiornato sulle novità tecnico-normative, ma mi offre anche l’opportunità di confrontarmi a 360 gradi con le altre professionalità coinvolte nella gestione di un progetto e questo mi permette arricchire le mie competenze professionali”.

28/06/2022
Compila il form per richiedere informazioni
Potrebbero interessarti
Compila il form per richiedere informazioni

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità