top
CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI
Gestione Economica e Amministrativa del Cantiere: le Guide 1

Gestione Economica e Amministrativa del Cantiere: le Guide

Gestione economica e amministrativa del cantiere

Seguire tutti i processi economici e amministrativi del cantiere
Il quadro normativo e la situazione economico finanziaria del settore delle costruzioni spingono sempre di più le aziende a monitorare i processi di pianificazione e controllo delle commesse. Avere una soluzione integrata che gestisca tutti i processi, dal progetto alla manutenzione, diventa fondamentale per l'efficienza dell'impresa edile.
CCNL Edilizia: Tutte le novità interessanti del 2022
20/09/2022

Lo scorso mese di marzo è entrato in vigore, frutto di un accordo siglato dalle Associazioni datoriali e dalle sigle Sindacali, il nuovo Ccnl edilizia che avrà validità fino al 30 giugno 2024.

Investire in formazione edile per diversificare le competenze
08/06/2022

“Non si smette mai di imparare”. È una frase che ognuno di noi ha pronunciato più volte nella propria vita, molte volte magari più per circostanza che per reale convinzione.

Congruità dei cantieri edili: cosa deve fare un'impresa
25/05/2022

Dal 1° novembre del 2021 ogni impresa di costruzioni ha l’obbligo di comunicare alla cassa edile della Provincia in cui si trova il cantiere su cui sta lavorando il numero di persone che stanno lavorando a quell’opera e le ore di lavoro impiegate. Le modalità con cui è possibile fare questa comunicazione le spiega Stefano Amista Evangelist & Market Leader di TeamSystem Construction.

Costo dei materiali edili: analisi e cosa fare
11/05/2022

Non c’è crescita senza inflazione: è una vecchia regola finanziaria, pressoché ineludibile, che accompagna ogni momento di vivacità dell’economia reale. Così come, al contrario, non c’è decrescita senza deflazione in una spirale economica che nei momenti di difficoltà sembra catturare tutto ciò che si muove nei mercati per trascinarlo sempre più a fondo.

Congruità della manodopera: cosa dice la legge
03/05/2022

Favorire la concorrenza reale tra imprese di costruzione e tutelare i lavoratori: con questi obiettivi è stato introdotto l’obbligo di congruità della manodopera. Ne parliamo con l’Avv. Francesco Lanatà, partner di Legal Team, esperto nel settore dell’urbanistica, edilizia e Real Estate.

Superbonus e gestione finanziaria della commessa
11/04/2022

È ormai un dato di fatto come l’arrivo del Superbonus, da due anni a questa parte, abbia colpito il settore delle costruzioni italiano alla stregua di uno tsunami.

Compila il form per richiedere informazioni

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità