top
CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI
Facility Management 1

Facility Management

Facility Management

Assets, Facility Management e Interventi di manutenzione

Il Facility Management non si riferisce solo alla gestione strutturale dell'immobile (asset), ma riguarda anche tutte le attività coinvolte, dalle telecomunicazioni alla sicurezza che riguardano gli edifici ed i servizi necessari a supportare l’operatività quotidiana degli utilizzatori.

Per garantire livelli di servizio idonei a soddisfare le esigenze legate all'utilizzo dell'immobile stesso è necessaria una gestione efficiente e capillare per garantire un ambiente di qualità alle migliori condizioni economiche possibili

Facility management e BIM
19/11/2019

Prevedere e controllare i costi di un progetto in edilizia è diventato fondamentale, sia che venga considerato un progetto completo di una Stazione appaltante, sia quella di un progetto tecnico che un soggetto economico è "costretto" ad affrontare tra mille difficoltà.

Cos'è il Facility Management?
19/11/2019

L'IFMA (International Facility Management Association) lo definisce così: "È la disciplina aziendale che coordina lo spazio fisico di lavoro con le risorse umane e l’attività propria dell’azienda. Integra i principi della gestione economica e finanziaria d’azienda, dell’architettura e delle scienze comportamentali e ingegneristiche".

Compila il form per richiedere informazioni

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità