Vai al contenuto

Come si fa la pratica del Conto Termico: gli errori da non fare

Iscriviti al webinar gratuito

1920x600-sfondo-blu-cerchio-quadrato-e-triangolo-piu-chiari.jpg

Martedì 3 Marzo

Dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Il Conto Termico 3.0 è l’incentivo ideale per gli interventi di efficienza energetica e uso di fonti rinnovabili su edifici esistenti, con contributi che possono coprire una parte significativa della spesa sostenuta per lavori di riqualificazione energetica e installazione di impianti ad alta efficienza.  

Tuttavia, la pratica per l’accesso agli incentivi non è sempre semplice al Portaltermico del GSE: molte domande vengono respinte o rallentate per errori formali, incongruenze tecniche, documentazione incompleta o procedure non rispettate.  

In questo webinar analizzeremo praticamente e passo dopo passo come compilare correttamente la pratica del Conto Termico, concentrandoci sugli errori più comuni che fanno perdere l’incentivo e sulle modalità per evitarli. 


A chi si rivolge

Il webinar è rivolto a progettiste e progettisti, ingegnere e ingegneri, architette e architetti, tecniche e tecnici del settore energetico ed edilizio, interessati a conoscere come accedere in modo corretto al Conto Termico 3.0.

Programma

  • Quali sono i passaggi chiave per presentare una pratica conforme al GSE;
  • Come evitare gli errori più frequenti nella gestione di documenti, fotografie e schede tecniche;
  • Soluzioni per ottimizzare i tempi e accedere all’incentivo;
  • Q&A finale – Risposte alle domande dei partecipanti. 

Obiettivo

Il webinar ha l’obiettivo di fornire una guida pratica e operativa alla compilazione della pratica del Conto Termico, chiarendo i passaggi fondamentali e le principali criticità. I partecipanti impareranno a riconoscere ed evitare gli errori più frequenti che possono causare il rigetto o la perdita dell’incentivo, acquisendo indicazioni utili per presentare domande corrette, complete e conformi alle richieste del GSE

Compila il form per iscriverti:

Condividi sui social