CLICCA E RICHIEDI INFORMAZIONI

L'offerta unica per Ecobonus e Sismabonus

TeamSystem Construction offre soluzioni software, formazione, prezzari, banche dati e servizi finanziari per la gestione dell'Ecobonus e Sismabonus 110%

Soluzioni digitali e servizi per gestire al meglio Ecobonus e Sismabonus 110%

Grazie ad un'offerta unica ed integrata di software e servizi, anche finanziari, TeamSystem Construction è pronta per aiutarti a comprendere gli obblighi, i doveri e cogliere le opportunità offerte da Ecobonus 2020.

Scarica il PDF "Guida superbonus 110"

Valutazione Preliminare
  • Preventivi asseverati
  • Verifica dei massimali di legge
  • Gestione Sal 30/60/fine lavori
  • Prezzari DEI
  • Verifica accesso al Bonus
  • Documentazione preliminare
Approfondisci
Contratto Esecuzione Lavori
  • Contratto d’appalto
  • Stato Avanzamento Lavori
  • Verifica dei materiali installati
  • Emissione Fattura a SAL
Approfondisci
Compliance Documentale
  • Asseverazioni e Attestazioni
  • Visto di conformità
  • Elaborati As Built
  • Fascicolo del fabbricato
Approfondisci
Fatturazione Credito d’imposta
  • Emissione Fattura fine lavori
  • Cessione del credito d'imposta
  • Cassetto Fiscale
  • Compensazione e incasso
Saperne di più su Ecobonus e Superbonus 110:
Superbonus 110 come funziona

Superbonus 110 come funziona

Il superbonus 110% introdotto dal Decreto Rilancio prevede una detrazione fiscale del 110% sulle spese documentate e a carico del contribuente per interventi di miglioramento energetico e antisismici. Questa maxi agevolazione fiscale stabilisce che una volta eseguiti i lavori si possa avere una detrazione fiscale applicabile nella dichiarazione dei redditi pari alla somma investita per i lavori più il 10% distribuita nei 5 anni successivi al sostenimento delle spese.
In alternativa alla fruizione della detrazione è possibile scegliere la sua cessione o al fornitore che lui recupera sottoforma di credito d’imposta, oppure a terzi come banche e società finanziarie. Per ottenere la detrazione al 110% i lavori di riqualificazione devono però rispettare delle regole e il bonus viene erogato solo se è possibile garantire a seguito dei lavori il miglioramento di almeno due classi energetiche. Questo deve essere dimostrato ottenendo l’Attestato di Prestazione Energetica (Ape).
Fondamentale per procedere con i lavori è comprendere i passaggi necessari e analizzare tutti gli aspetti per realizzare un preciso e completo studio di fattibilità del SuperBonus.

Superbonus e banche

Superbonus e banche

Secondo il Decreto Rilancio in alternativa alla fruizione della detrazione 110 da parte del contribuente che realizza i lavori è possibile cedere a banche e intermediari finanziari la detrazione al’ 110% per i lavori di riqualificazione e ottenere un finanziamento per l’intera somma.
Questo finanziamento può essere liquidato o a fine lavori o agli stati di avanzamento lavori che possono essere al massimo due, il primo con almeno il 30% della spesa totale e il secondo con il 60%. Il periodo di tempo in cui è possibile richiedere la cessione del credito va dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 con una proroga fino al 31 dicembre 2020 per i lavori iniziati ma non ancora terminati. Come istituto finanziario cui cedere le detrazioni puoi scegliere TeamSystem Digital Finance. Per far fronte allo sconto in fattura ottieni un anticipo degli importi necessari ad un tasso conveniente e potendo inserire e gestire le pratiche totalmente in digitale.
Ecobonus ristrutturazione

Ecobonus ristrutturazione

L’Ecobonus nel nostro Paese punta non solo al rilancio del settore dell’edilizia ma anche ad una spinta verso maggiore una sostenibilità grazie alla riqualificazione energetica degli edifici. L’Ecobonus come funziona? Sfrutta una detrazione IRPEF, pari al 110% per i lavori di coibentazione, miglioramento energetico e sostituzione degli impianti. All’interno dell’Ecobonus 110% sono due le tipologie di lavori ammessi quelli che vengono definiti interventi “trainanti” e “trainati”.
I primi riguardano l'isolamento termico, gli interventi sulle parti comuni per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale; gli interventi sugli edifici unifamiliari o indipendenti per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti. Nel caso di realizzazione di uno di questi interventi di riqualificazione energetica, i contribuenti possono realizzare anche altri lavori sempre legati al risparmio e riqualificazione energetica, e anche queste spese potranno essere detratte al 110% se effettuate nel periodo previsto per il superbonus. Per accedere all’Ecobonus bisogna inserire le informazioni e i dati relativi agli interventi effettuati sul portale ENEA.
Superbonus 110 linee guida

Superbonus 110 linee guida

Per essere sicuro di avere i requisiti per accedere al SuperBonus basta seguire alcune linee guida per comprendere i diversi passaggi da seguire e le analisi da fare. Prima di tutto è necessaria la verifica dell’immobile secondo il Decreto Rilancio e capire quindi se si tratta di edifici unifamiliari, unità immobiliari, condomini e la tipologia di impianto di riscaldamento esistente per la definizione degli interventi agevolabili. Successivamente è necessario seguire la norma per strutturare gli interventi stabilendo la tipologia tra manutenzione ordinaria, riqualificazione, ristrutturazione o nuova costruzione. Tutte le lavorazioni e analisi effettuate andranno poi inserite nel Portale ENEA per verificarne i requisiti e ottenere la detrazione. Nel caso di interventi legati antisismici e che possono godere quindi dell’agevolazione Sismabonus è importante conoscere quali zone sul territorio nazionale possono godere di tali detrazioni.

L'offerta unica

TeamSystem Construction copre tutte le esigenze per la gestione delle pratiche Ecobonus Sismabonus 110%, un'offerta unica sul mercato:

PREVENTIVO ASSEVERATO

Gestione completa della progettazione e fattibilità preliminare, accesso ai Prezzari DEI, verifica dei requisiti di accesso ai Bonus, preventivazione lavori e documentazione preliminare. Il tutto contando su due soluzioni a supporto: TeamSystem CPM e Computi in Cloud. Vai alla pagina

DIREZIONE LAVORI

TeamSystem CPM è la piattaforma per la gestione della Direzione Lavori che limita i rischi di danno grazie al supporto digitale per la gestione dell'appalto e degli adempimenti dati dai più recenti protocolli di Legalità. Vai alla pagina

GESTIONE PRATICHE

Teamsystem Construction SuperBonus 110% Compliance la nuova piattaforma di collaborazione e gestione documentale che permette una gestione efficiente di tutti i documenti necessari per ottenere Ecobonus e Sismabonus 110%. Vai alla pagina

PROGETTO E PRATICHE ENEA ECOBONUS 2020

TERMOLOG di Logical Soft è la soluzione sicura per verificare l’accesso ai bonus fiscali e tenere sotto controllo tutte le pratiche ENEA Ecobonus 2020. TERMOLOG ti suggerisce quali sono i bonus fiscali disponibili per il tipo di intervento proposto, produce la documentazione necessaria e fornisce le indicazioni per compilare i dati nel portale ENEA. È integrato con TeamSystem CPM e Computi in Cloud. Vai alla pagina

SERVIZI FINANZIARI

Con TeamSystem Digital Finance potrai beneficiare delle agevolazioni previste dall’Ecobonus e dal Sismabonus 110%, in modo semplice e completamente digitale. Dalla valutazione eleggibilità del progetto e proposta cessione fino alla creazione del visto di conformità e il completamento della cessione del credito ecobonus.

FORMAZIONE

Grazie alla collaborazione con Euroconference, siamo in grado di offrirti formazione specializzata e accreditata su tutte le tematiche presentate.

## lbl_clientiCheCiHannoScelto ## Ecobonus e Sismabonus 110%
Gli strumenti di Ecobonus e Sismabonus 110%
Gli strumenti di Ecobonus e Sismabonus 110%
Compila il form per richiedere informazioni