top

Corso di certificazione all’uso di TeamSystem CPM BIM

TeamSystem CPM rappresenta da anni il software di riferimento per il mondo delle costruzioni grazie alla sua ampia diffusione sui primari contesti nazionali ed internazionali dove viene utilizzato per finalità di computazione e consuntivazione tramite i modelli IFC dai principali player di mercato. Il corso e la certificazione all’utilizzo di TeamSystem CPM si propongono di illustrare le basi concettuali e i principali strumenti applicativi per la computazione all’interno di un processo BIM attraverso:

La pianificazione e la programmazione:
sviluppare il 4D e 5D in un processo progettuale BIM, l’illustrazione degli standard internazionali IFC, la pianificazione e la programmazione del progetto, la WBS e la scomposizione in fasi di lavoro, gli strumenti per la pianificazione delle risorse, la pianificazione e programmazione dei Tempi del Progetto, la pianificazione dei costi.

La programmazione dei tempi e la valutazione dei costi:
Legare ad un oggetto parametrico le lavorazioni tramite regole di calcolo BIM, standardizzare le fasi di esecuzione del computo metrico estimativo per una corretta valutazione dei costi, gestione e controllo delle modifiche dei modelli IFC, mappare il CME attingendo informazione dai parametri del modello IFC, programmazione dei tempi di esecuzione, reporting di controllo.

Il corso si rivolge ai professionisti, agli studenti e a chi vuole intraprendere una carriera lavorativa nelle organizzazioni che operano tipicamente su commessa utilizzando metodologie di Building Information Modeling ed uno strumento software che consentono di ottenere un efficace gestione e controllo dei progetti. I professionisti ed i software che aderiscono a questa disciplina sono oramai sempre più la chiave di volta per il successo di tutte le imprese, gli studi e gli enti che lavorano per commessa. Grazie alla certificazione all’uso di TeamSystem CPM BIM otterrete un vantaggio professionale certificando le vostre abilità e competenze in un processo progettuale BIM con l’opportunità di accedere ai migliori e diffusi contesti dove il software opera o di essere i precursori o il principale riferimento per chi vuole implementare il BIM all’interno della propria azienda.

Struttura del corso
Il corso prevede 4 sessioni e la sessione d’esame.
Tutte le sessioni, della durata di 4 ore, sono on line.

Iscrizioni
Per iscriversi al corso compilare e inviare l’apposito modulo entro il 27 maggio.
conoscenze base di TS CPM per interfaccia, funzioni e comandi di base, navigazione, raggruppatori liberi.

Numero minimo e massimo partecipanti
Lo svolgimento del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il corso è a numero chiuso con un numero massimo di 8 partecipanti.

Data e orario
Corso online: 10, 17, 24 giugno e 1° luglio - dalle 9.00 alle 13.00
Esame online: 6 luglio dalle 9.00 alle 14.00
Prima della sessione di esame verrà svolta un’ulteriore sessione di approfondimento di 1 ora con il docente in data/ora da concordare al termine del corso.

Costo
Corso (4 sessioni): € 950,00 + Iva
Esame: €99,00 + Iva

>> SCARICA IL COUPON PER ISCRIVERTI <<

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità