Casi di Successo

Centro Commerciale Volto Santo S.r.l.

Centro Commerciale Volto Santo S.r.l.
Settore: 52 - COMMERCIO AL DETTAGLIO (ESCLUSO QUELLO DI AUTOVEICOLI E DI MOTOCICLI); RIPARAZIONE DI BENI PERSONALI E PER LA CASA
Dipendenti: Tra 10 e 50
Clienti di riferimento: Utenti finali
Prodotti Utilizzati
Prodotti: , Gestionale Gamma Sprint

Processi: Area amministrativa, Ciclo attivo, passivo e magazzino, Comunicazioni telematiche, Gestione sicurezza, Monitoraggio degli eventi funzionali e di processo

Postazioni interessate: 15
Filiale / Software Partner
Computers Service

Via Larga, area PIP, lotto 1.13
81038 Trentola Duecenta (CE)

Core Business

Supermercati

La storia di successo

Il nome anzitutto: la Volto Santo prende origine dal negozio di alimentari aperto dai nonni di Gennaro Visconti. L’attaccamento alla tradizione e il successo commerciale hanno poi fatto il resto. All’inizio Visconti aveva provato a far tutto da sé. Poi, però, il vantaggio dell’associarsi a catene nazionali è prevalso. Oggi, dunque, la Supermercati Volto Santo fa parte del network Despar e si approvvigiona principalmente dalla base logistica di Caserta.

“Grazie a Gamma Sprint c’è la perfetta integrazione tra il ricevimento merci e l’alimentazione del database centrale dei prezzi dei singoli item in arrivo sugli scaffali. In questo modo i responsabili del punto vendita possono accedere remotamente e stamparsi le etichette nei formati che necessitano”.

(Gennaro Visconti, Amministratore Delegato Supermercati Volto Santo)

Per sostenere non solo il continuo flusso delle informazioni sulle carte fedeltà dalle casse al server centrale ma l’intera struttura informatica della Volto Santo, l’azienda ha instaurato un network a banda larga e tecnologia IP tra le 8 sedi e ogni cassa. si innesta un’altra rivoluzione informatica per la Volto Santo: grazie alla collaborazione con la Computer Service di Aversa, è stato implementato il gestionale Gamma Sprint con la verticalizzazione Gamma Retail Food. “Grazie al nuovo programma c’è la perfetta integrazione tra il ricevimento merci e l’alimentazione del database centrale dei prezzi dei singoli item in arrivo sugli scaffali. È il programma della cassa che dialoga con Gamma e dal codice risale al prezzo.

“La scelta di Gamma è stata vincente perché rispetto alla situazione precedente ci ha consentito di sfruttare parecchie soluzioni aggiuntive che snelliscono il lavoro. Per esempio l’instant messaging tra responsabili di reparto”.

(Gennaro Visconti, Amministratore Delegato Supermercati Volto Santo)

Ovvia, inoltre, la semplificazione che Gamma ha portato nell’area amministrazione e controllo. “L’evoluzione futura del sistema Gamma è in piena corsa: vogliamo dare la possibilità allo store manager di arricchire i propri strumenti di controllo affinché possa avere a colpo d’occhio la situazione del proprio punto vendita, conoscere quali articoli vanno meglio e quali meno, decidere come occupare lo spazio in gondola con i prodotti più richiesti”.


Cliente di riferimento

Centro Commerciale Volto Santo Srl
Via Marano Napoli 238 Bis
80016 Marano di Napoli (NA)

Prodotti Utilizzati

Iscriviti alla newsletter
Condividi