top

TeamSystem Wine & Oil:

Cantina Masottina

La storia della famiglia Dal Bianco, proprietaria del marchio Masottina, ha radici profonde nel tempo e nel territorio. Fondata da Epifanio nel 1946, anno dopo anno il legame con le splendide colline di Conegliano è diventato sempre più forte, ampliando i propri vigneti in particolar modo nella zona di Ogliano sviluppando un'agricoltura sostenibile e biologica. 

Cantina Masottina

Il rispetto della cultura e della tradizione sono i valori fondanti dell'azienda, tramandate dalle diverse generazioni, che hanno saputo dare nuovo impulso sviluppando anno dopo anno l'azienda.

L'estensione dei vigneti, il conseguente aumento della produzione e le aperture verso nuovi mercati richiedevano un supporto tecnologico adeguato, cosa che in precedenza non era garantita dai sistemi gestionali adottati in quanto non rispondevano appieno ai cambiamenti necessari all'evoluzione dell'azienda.

L'introduzione dell'obbligatorietà dei registri telematici del vino è stata l'occasione per ripensare il sistema informativo, con l'obiettivo duplice di trovare una soluzione dedicata e un partner affidabile.

TeamSystem si è rivelata il partner ideale per la famiglia Del Bianco per tre motivi:

  • TeamSystem Wine & Oil, è una soluzione progettata, sviluppata e dedicata specificamente al mercato agroalimentare, con una copertura funzionale completa, dal conferimento delle uve alla gestione della cantina, garantendo così la completa tracciabilità del prodotto, dalla vigna all'enoteca.
  • Oltre alla completezza funzionale di TeamSystem Wine & Oil Masottina può contare anche su strumenti di supporto ali' Azienda: per esempio la Business lntelligence, che ha trasformato i dati di cantina e di produzione in informazioni per un'analisi approfondita delle performance aziendali
  • TeamSystem è un partner affidabile, capace di affiancare l'Azienda garantendo un aggiornamento costante e continuo delle applicazioni gestionali, per fare fronte puntualmente alle mutazioni del mercato o alle esigenze normative.

La storia di Masottina continua, secondo una filosofia di "continua ricerca della migliore qualità possibile, con una viticoltura di precisione e un'enologia di rispetto" che la famiglia Dal Bianco porta avanti da 75 anni.

Dal punto di vista tecnologico il prossimo obiettivo da raggiungere, sempre con il supporto di TeamSystem, sarà l'integrazione del sistema informativo con la soluzione logistica per garantire una movimentazione ottimale delle numerose bottiglie che transitano per il magazzino e destinate al mercato, italiano ed estero.

Compila il form per richiedere informazioni

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità