Apri

LYNFA Azienda

Il filo diretto che rafforza il legame tra aziende e studi professionali

Sfoglia i depliant:
Budget e Controllo di Gestione

Il controllo di gestione permette di avere sempre sotto controllo le varie attività dell’azienda. Ha al suo interno le funzionalità per verificare, con gli strumenti di contabilità analitica, il raggiungimento dei budget stabiliti (sulle vendite, sugli acquisti, ecc.) e l’eventuale scostamento da essi. Questa attività può essere effettuata all’interno di un periodo ed i risultati permettono, in tempo reale, di intervenire con le indispensabili azioni correttive.

Al fine del controllo di gestione è prevista l’analisi per Centri costo, Voci di spesa/ricavo e Commesse integrata alla procedura contabile fiscale, alla gestione aziendale delle vendite e degli acquisti oltre alla movimentazione extra documentale. L’analisi può essere rilevata a partita semplice o partita doppia sia per i conti economici sia per i conti patrimoniali con logiche parametriche di ripartizione dei costi indiretti.

In ambito di contabilità fiscale è possibile impostare dei budget contabili e determinare gli scostamenti in base ai dati di bilancio, sia fiscale che previsionale, con esposizione in base al piano dei conti di contabilità generale o eventuale riclassificazione di bilancio configurabile da parte dell’utente.

Per l’aspetto finanziario è disponibile l’analisi di cash flow in base alla situazione dei conti finanziari, lo scadenziario clienti, fornitori, i movimenti previsionali di entrate uscite finanziare oltre all’ eventuale considerazione in merito alla gestione aziendale del portafoglio ordini clienti, fornitori, documenti da fatture, proposte di acquisto e fatture da ricevere.

Tutte le registrazioni, manuali o automatiche, possono essere analizzate e comparate, sia a livello analitico sia a livello aggregato, potendo ricorrere all'integrazione nativa con strumenti di business intelligence mediante apposite nuvole dati già configurate e tramite One Click Analysis.
Funzioni principali
  • Budget contabili e determinazione degli scostamenti
  • Riclassificazione di bilancio configurabile da parte dell’utente
  • Analisi di cash flow in base alla situazione dei conti finanziari
  • Scadenzario clienti / fornitori
Punti di forza
  • Gestione multiaziendale
  • Elaborazione scritture previsionali con competenza variabile
  • Bilanci con simulazione fatture da ricevere o da emettere
  • Analisi per Centri costo, Voci di spesa/ricavo e Commesse