top

Budget e Controllo di Gestione

TeamSystem Enterprise

Gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica.

Distribuire correttamente costi e ricavi per monitorare l’azienda

L’area mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica. Una vista tempestiva sull’andamento dell’azienda, per poter cogliere nuove opportunità di business o affrontare eventuali criticità.

Informazioni puntuali su costi e ricavi nel momento stesso in cui si verificano, senza aggravi per il lavoro dei vari operatori, in quanto la soluzione propone parametri che semplificano al massimo l’intervento manuale dell’utente.

Quando gli addetti dei vari reparti effettuano una registrazione nella contabilità generale vengono registrate anche le informazioni di contabilità analitica così che ogni voce inserita trova la sua giusta collocazione. Questo contribuisce ad alimentare anche lo storico dei dati, base di partenza per definire i Budget del futuro esercizio o valutare la redditività o una nuova commessa.

Grazie agli strumenti di Business Intelligence è possibile realizzare simulazioni che tengano conto di ciò che deve ancora avvenire al momento di un’emissione di ordine a fornitore, oppure all’inserimento di un ordine cliente; aggiungere in corsa analisi su articoli, commesse, marchi, zone, filiali, ecc.

Grazie alla Dashboard, indicatori e modelli di analisi sono presenti già sul menù all’apertura del programma.
In questo modo si può far crescere il controllo di gestione nel tempo e la capacità di formulare budget attendibili, condizione ormai indispensabile per strutture aziendali più dinamiche e in linea con le mutate necessità dettate dal mercato.

Funzioni principali
  • Bilanci previsionali
  • Budget Commerciali
  • Budget Produzione
  • Budget di Conto Economico
  • Contabilità Analitica
  • Investimenti e disinvestimenti
Punti di forza
  • Gestione multiaziendale
  • Elaborazione scritture previsionali con competenza variabile
  • Bilanci con simulazione fatture da ricevere o da emettere
  • Analisi per centri di costo, voci di spesa/ricavo e commesse

Caratteristiche

Grazie all’area dedicata al Controllo di Gestione potrai avere a disposizione strumenti per distribuire correttamente costi e ricavi dell’azienda.

Potrai avere a disposizione informazioni sempre puntuali su costi e ricavi nel momento stesso in cui si verificano, senza aggravi per il lavoro dei vari operatori.

Le principali caratteristiche del modulo sono:

  • Semplicità di utilizzo.
    Il controllo di gestione diventa vantaggioso quando è semplice da utilizzare, veloce nelle risposte, facile da personalizzare secondo le proprie esigenze.
  • Visione d’insieme.
    Questo strumento permette di pianificare le attività aziendali e seguirne l’andamento con una visione complessiva e organica.
  • Flessibilità.
    I parametri presenti nel modulo sono adattabili alle necessità dei vari operatori, semplificando al massimo l’intervento manuale e permettendo di avere le informazioni a disposizione in modo puntuale.

Richiedi INFORMAZIONI

Gli strumenti di TeamSystem Enterprise

Iscriviti alla newsletter

Resta al passo con tutte le ultime novità