100 Best in Class è l’iniziativa promossa da Euroconference TeamSystem che vuole riconoscere le 100 eccellenze italiane tra i Commercialisti, i Consulenti del Lavoro e gli Avvocati.

Diversi studi hanno evidenziato che digitalizzazione e Intelligenza Artificiale hanno un impatto sempre maggiore sugli Studi Professionali italiani. I professionisti, infatti, stanno abbracciando sempre più le tecnologie digitali per migliorare la produttività del proprio lavoro e la qualità dei servizi offerti.

Il Cloud e i software per la gestione dello Studio si confermano strumenti chiave per la professione, ma è l'Intelligenza Artificiale a emergere come il vero protagonista di questa trasformazione. L’AI, infatti, sta rinnovando il modo di lavorare dei professionisti, che la percepiscono sempre più come un potente strumento in grado di automatizzare in particolare le attività ripetitive, liberando così tempo prezioso da dedicare a compiti più strategici.

Chi saprà cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione sarà in grado di offrire servizi sempre più innovativi e a valore e di consolidare il proprio ruolo di partner a servizio dei propri clienti: un fattore chiave a supporto della crescita del Sistema-Paese.

Per questo Euroconference TeamSystem hanno deciso di promuovere anche nel 2026 l’iniziativa 100 Best in Class, con l’obiettivo di sottolineare la centralità del ruolo dei professionisti, valorizzando coloro che hanno saputo distinguersi come figure fondamentali al fianco delle imprese italiane.