top

Area Gestione Aziendale

ALYANTE - Console Risultati M.R.P.
Durata: ½ giorno
Modalità di Erogazione: Web
COD: ENT300

Il processo di sviluppo fabbisogni con logica M.R.P. (material requirements planning) rappresenta uno dei momenti più importanti e delicati della pianificazione della produzione: esso, infatti, legge la domanda di mercato, fornisce l'input all'area di approvvigionamento ed ai reparti produttivi e permette di servire il mercato stesso in maniera precisa, senza generare surplus di magazzino e di impegno dei reparti/terzisti.
Vista la centralità di questo processo, il modulo di gestione della produzione di ALYANTE Enterprise ha l’obbiettivo di fornire ai pianificatori tutti gli strumenti necessari per gestire tale momento della pianificazione.
In particolare, il programma Console Risultati M.R.P., oggetto del presente corso, si propone di raggruppare le funzionalità utili per gestire le operazioni di analisi della domanda indipendente e della domanda dipendente che ne deriva, per la verifica dei risultati in output al processo di sviluppo dei fabbisogni con logica M.R.P., e per la generazione dell'input all'area di approvvigionamento ed ai reparti produttivi.

DESTINATARI: Personale addetto all’avviamento e all’assistenza degli applicativi aziendali, analisti e progettisti informatici

PREREQUISITI: Si richiede la partecipazione al corso aziendale di Area Produzione 

CONTENUTO:

Introduzione sulla logica di utilizzo del programma


Situazione dinamica fabbisogni
• Visualizzazione aggregata: obbiettivo della funzionalità e significato indicatori
• Dettaglio bucket
• Dettaglio andamento
• Sintesi fattibilità
• Dettaglio per commessa
• Gantt per commessa

Articoli alternativi

Gestione anomalie M.R.P.

Compila il form per richiedere informazioni