top

ALYANTE Ambiente

La soluzione gestionale dedicata all'ambiente
Richiedi INFORMAZIONI

ALYANTE Ambiente

La filiera della raccolta rifiuti diventa digitale

Una soluzione pensata per offrire agli operatori del settore una soluzione software completamente integrata per espletare gli adempimenti normativi come Registri, Formulari, Dichiarazione MUD, SISTRI, ma soprattutto emettere automaticamente le fatture dei servizi correlati alla gestione del rifiuto (smaltimento, recupero, trasporto, noleggio container).

ALYANTE Ambiente è la soluzione pensata per rispondere alle esigenze specifiche di tutti i soggetti della filiera, dal produttore, al trasportatore, all’intermediario sino all’impianto di qualsiasi tipologia.

TeamSystem accompagna le aziende del settore nella propria trasformazione digitale, con una soluzione completamente integrata, nel rispetto di tutti gli adempimenti normativi e garantendo servizi di interoperabilità con il SISTRI.


 

Evoluzione digitale

 

Prodotto adatto sia a utenti tradizionalisti che ad utenti più all’avanguardia che desiderano modernizzarsi con un’ampia gamma di strumenti digitali per migliorare l’efficienza della gestione operativa di tutti gli attori del settore.

 

Compliance normativa

 

ALYANTE Ambiente segue la crescita delle aziende, ne garantisce tutto il supporto al rispetto degli adempimenti normativi e fornendo gli strumenti informativi e i servizi di interoperabilità con il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.

 

Portale di filiera

 

ALYANTE Ambiente mette a disposizione dei soggetti di filiera un portale dedicato ai soggetti che devono richiedere servizi di raccolta e smaltimento; ogni soggetto potrà gestire i suoi ticket di richiesta, vedere la pianificazione degli interventi richiesti e visualizzare o scaricare documenti, come copia del formulario, buoni di servizi e le fatture.

 

Perché scegliere ALYANTE Ambiente:

 
  • Semplicità di gestione
    La gestione di tutti i processi della soluzione Ambiente è integrata completamente in ALYANTE, ed a differenza di un prodotto dipartimentale, garantisce l’integrazione con il gestionale e quindi con i moduli di Amministrazione, Contabilità analitica e generale, CRM, BI, etc.
  • Tutto sotto controllo
    La gestione della movimentazione delle attrezzature (mezzi, attrezzi, contenitori ecc…) sia in entrata che in uscita, contestuale al formulario, permette di avere sempre sotto controllo sia la disponibilità delle attrezzature ‘in casa’ che la loro localizzazione dai clienti.
  • Workflow di processo
    Le potenzialità di uno strumento che organizza, regola e gestisce i processi aziendali di raccolta stoccaggio e smaltimento, unitamente alla modalità d’uso e distribuzione delle funzioni trasforma il sistema informativo aziendale da passivo, dove l’operatore ricerca ciò che ha da fare ad attivo: la soluzione notifica ciò che occorre fare e mette a disposizione la funzione giusta per farlo.
  • Supporto commerciale
    Con ALYANTE Ambiente il commerciale ha a disposizione uno strumento che gli consente in maniera veloce di associare al cliente il listino più appropriato. La generazione di un contratto e degli ordini commerciali si fonde con la procedura, ereditando i servizi configurati e i relativi prezzi di riferimento. Inoltre, grazie alla possibilità di creare degli ‘alias’ al CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti) movimentato, si possono differenziare i prezzi a parità di CER.
  • Pianificazione e controllo
    La pianificazione degli interventi e dei servizi, con la garanzia dei controlli autorizzativi e la garanzia della disponibilità delle risorse, è un modulo indispensabile per programmare le attività degli impianti, dei mezzi e del personale. La pianificazione consente attraverso strumenti grafici di verificare immediatamente il carico delle risorse a calendario, simulare le quantità movimentate e verificare i relativi limiti di stoccaggio. Una volta pianificati, gli interventi potranno generare automaticamente i formulari e il piano di lavoro di ogni giornata.

Richiedi INFORMAZIONI