Self service

Self service

Automazione dei servizi

InforYou offre soluzioni in grado di consentire all’utente l’accesso autonomo ai servizi del centro.
È possibile quindi automatizzare il funzionamento di dispositivi elettronici, la ricarica del borsellino elettronico con caricatori di banconote e acquistare prodotti attraverso distributori automatici.
L’utente può interagire direttamente con il software gestionale utilizzando le postazioni totem nell’impianto, il sito internet o i dispositivi mobile, per consultare le proprie informazioni, acquistare prodotti/servizi ed effettuare prenotazioni.

Azionamenti Multipli: gestione automatizzata del funzionamento di dispositivi elettronici quali docce, fon, solarium. Il funzionamento del sistema è configurabile in autonomia dal gestore e consente di creare facilmente servizi a scalare, che siano compresi o meno nell'abbonamento dell'utente e con la possibilità di assegnare costi diversi a seconda del tipo di cliente, dell'orario o dell'abbonamento sottoscritto.
Ad esempio è possibile permettere l'utilizzo gratuito della prima doccia e addebitare le successive nel borsellino elettronico dell'utente, oppure differenziare il costo del servizio in base al giorno e alla fascia oraria.
Il sistema memorizza tutti i dati di funzionamento e fornisce una reportistica dettagliata.

Sistemi Automatici: il software consente di interfacciare e controllare dispositivi hardware quali il caricatore automatico di banconote e il distributore automatico di bevande e prodotti (vending machine).
Attraverso il caricatore di banconote il Cliente è in grado di ricaricare il proprio credito in autonomia (per consumo interno, per ricariche docce/fon, per acquisti/rinnovi di abbonamenti e servizi, per il pagamento delle rate degli abbonamenti) limitando la circolazione di denaro contante all’interno della struttura e tra i dipendenti. Registrazione automatica dei movimenti di cassa ed eventuale emissione dello scontrino.
Con la vending machine è possibile gestire la vendita diretta di bevande e prodotti utilizzando il credito personale ed avendo costantemente sotto controllo i consumi, con l’integrazione del Modulo Vendite e Magazzino.

Totem: postazione per touch screen posizionate all'interno della struttura che consente agli utenti di utilizzare autonomamente le principali funzioni di segreteria (prenotazione servizi, punto informativo utente, borsellino elettronico, ...); gli utenti possono inoltre stampare un promemoria degli appuntamenti fissati e  visualizzare news e comunicazioni. Il Totem diventa un esclusivo sistema di promozione con la possibilità di  visualizzare immagini pubblicitarie sul monitor e di fornire una reportistica sulle visualizzazioni e click degli utenti.

Web: collegamento al sito Internet dell'impianto con accesso degli utenti mediante nome utente e password, e possibilità di accedere alle seguenti funzioni: punto informativo, visualizzazione e ricarica credito borsellino elettronico, prenotazioni e cancellazioni dei servizi, liste d'attesa, acquisto e pagamento abbonamenti, disdette, consultazione contratti e documenti.

Opzioni Hardware:

  • Caricatore di banconote
  • Distributori automatici
  • Automazione bibite, solarium, pedane vibranti
  • Totem
  • Centraline docce e fon
  • Serrature elettroniche per armadietti
  • Stampante termica
  • Vidimatore


Moduli della funzione