Che cos’è
il Processo Civile Telematico

Gestione Telematica Obbligatoria
di tutti i Documenti Processuali
Negli ultimi 15 anni le politiche di eGovernment della giustizia civile italiana hanno introdotto importanti innovazioni negli iter processuali. Tra queste il deposito telematico degli atti di Processo Civile, che dal 30 Giugno 2014 è diventata una procedura obbligatoria.
Il Processo Civile Telematico ha cambiato radicalmente l'operatività quotidiana delle professioni forensi: avvocati, studi legali e operatori del settore giudiziario potranno gestire interamente, attraverso strumenti informatici, redazione, sottoscrizione a valore legale, trasmissione e conservazione degli atti processuali.

Per affrontare il Processo Civile Telematico con semplicità ed efficacia TeamSystem Legal ti mette a disposizione una guida gratuita per documentarti su:

  • Caratteristiche del Processo Civile Telematico e normativa di riferimento
  • Prassi e procedure di consultazione e deposito degli atti
  • Gestione e flussi del deposito telematico
  • Modalità di consultazione dei registri informatici di cancelleria e del fascicolo informatico, del registro generale degli indirizzi elettronici e del portale delle procedure concorsuali.
Compila il form per scaricare la Guida
Privacy: compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi della D.Lgs. 196/2003 e autorizza il trattamento dei dati.
Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.