Chiudi

Parola d’ordine: portabilità del software

L’Avvocato Antonio Tesoro di Messina utilizza da circa un anno NETLEX di TeamSystem per gestire le attività del proprio studio, in cui operano, oltre a lui, tre collaboratori.

Studio Avv. Antonio Tesoro

Piattaforma software accessibile via web

“Ho scelto NETLEX perché è una piattaforma software accessibile via web che mi permette di lavorare fuori ufficio, in tribunale, per esempio, o quando tengo corsi e seminari e, al tempo stesso, impartire ai miei collaboratori istruzioni sul lavoro da svolgere, inserendo attività, appuntamenti e scadenze direttamente nell’agenda, che risulta pertanto aggiornata in tempo reale.”

Procedure standard

“NETLEX è un software completo: oltre all’agenda, consultabile e aggiornabile online, mette in comune tra tutti gli utenti le anagrafiche di studio, permette di gestire le pratiche secondo procedure standard, come nel caso della pianificazione delle udienze, gestisce le attività e tutti i documenti, comprese le fatture ed è anche sincronizzato con il Polisweb per importare atti e aggiornamenti del Processo Civile telematico.”

Risorse personalizzate

La possibilità di ricorrere a modalità standard riguarda la sequenza delle attività relative ad una pratica e anche l’assegnazione delle risorse. NETLEX permette però all’occorrenza di associare ad una pratica attività e risorse personalizzate a seconda dei componenti dello studio a cui vengono affidati gli incarichi. “Altri programmi non sono così flessibili.” - afferma l’Avv. Tesoro.

Lavorare in mobilità

NETLEX mi ha anche convinto a rinunciare al gestionale che avevo creato autonomamente, avendo io stesso competenze informatiche, per la sua completezza e soprattutto la sua portabilità, cioè la possibilità di avere le funzionalità del software sempre a disposizione ovunque mi trovi. In più, è compatibile con Mac” .

L’Avv. Antonio Tesoro è Avvocato Civilista, si occupa di Diritto del Lavoro e Previdenziale e di procedure immobiliari, è esperto di Diritto delle Nuove Tecnologie ed è formatore nell’ambito del Processo Civile Telematico. E' fondatore del CSIG (Centro Studi Informatica Giuridica) sezione di Messina, presso cui ha ricoperto la carica di Presidente per 4 anni. Ha svolto e svolge lezioni quale docente per la Scuola Forense organizzata dall'Ordine degli Avvocati di Messina. Dal 2011 fa parte del direttivo AIGA con l'incarico di responsabile del sito web.


Se vuoi saperne di più su:

NETLEX