Chiudi

Software EASYLEX GSL: uno scatto in avanti nell’organizzazione del lavoro

L’Avv. Giuseppe Minissale di Messina si occupa prevalentemente di Diritto del Lavoro, Previdenza, Diritti del consumatore ed è cliente del software EASYLEX GSL da gennaio 2014.

Studio Avv. G. Minissale

EASYLEX GSL GSL non è il primo software che utilizzo per gestire le attività di studio. - afferma l’Avvocato, nel corso di una breve intervista - Quando circa un anno fa ho deciso di scegliere un software nuovo che consentisse di gestire anche il PCT, di cui sono un convinto assertore, ho valutato bene l’offerta di mercato e ho provato più prodotti, compresi i software per il PCT scaricabili gratuitamente. EASYLEX GSL mi ha convinto per la sua completezza.

Cosa apprezza di più nel programma?

Come dicevo, è un software molto completo e al tempo stesso logico e immediato. Il sistema degli alert è fatto bene e ci sono preavvisi e scadenze per ogni tipo di lavoro da svolgere; pallini rossi, gialli e verdi aiutano visivamente ad organizzare il lavoro, così come colori diversi differenziano le varie attività, a seconda della scadenza di una pratica o di una corrispondenza. Al tempo stesso, le tabelle di attività e risorse sono flessibili e personalizzabili. Considero EASYLEX GSL uno scatto in avanti nell’organizzazione del lavoro. Per quanto riguarda il PCT, il programma ha avuto diversi sviluppi da quando l’ho acquistato, che hanno creato anche qualche inconveniente. Del resto, il Processo Civile Telematico si è evoluto in questo periodo ed è ancora in evoluzione; di conseguenza il software deve costantemente aggiornarsi. Spero che certe operazioni di EASYLEX GSL per il PCT, fin troppo performanti per me, vengano semplificate, in modo da alleggerire questa funzionalità veramente importante.

Oltre al pct, cosa utilizza di più in EASYLEX GSL?

Le funzioni che utilizzo di più sono la gestione delle Udienze, degli Adempimenti, l’Agenda, l’Anagrafica e le Pratiche, a cui collego documenti miei o provenienti dall’esterno e per i quali predispongo il richiamo(*). "Aprire EASYLEX GSL è la prima cosa che faccio al mattino quando arrivo in ufficio e spegnerlo è l’ultima prima di uscire”. (*) Buona parte dell’attività dello Studio è incentrata nella produzione di documenti in sincronia con le scadenze dell’agenda. Per questo motivo in EASYLEX GSL agenda e documenti sono integrati per ottimizzare il flusso di lavoro documentale. L’operatore può così trovare il modello di documento o di e-mail da redigere come attività di quel giorno direttamente nell’agenda. Analogamente, dalla scheda attività si può immediatamente aprire il documento collegato, senza doverlo cercare nell’archivio documentale come occorre fare nei sistemi tradizionali.

Se vuoi saperne di più su:

EASYLEX GSL