Chiudi

Il gestionale di TeamSystem Legal era uno dei pochissimi software in grado di soddisfare anche le esigenze dei penalisti.

TeamSystem Legal intervista l'Avv. Antonino Gattuso

Studio Legale Gattuso - Palermo

Avv. Antonino Gattuso

La genialità giuridica, la capacità di trovare la soluzione più adeguata per un caso, possono essere svilite e mortificate da un termine che non si riesce a rispettare, per inadeguatezza della struttura organizzativa dello studio. Peraltro, sempre più utile e necessaria appare in un modello di studio legale la capacità di recuperare informazioni con velocità, puntualità e precisione, sapendole poi prontamente organizzarle in decisioni, azioni e atti.

Ho, pertanto, trovato un irrinunciabile aiuto nell’informatica e nella telematica per una corretta organizzazione dello studio e negli strumenti che tali discipline possono offrire all’avvocato di oggi. Quando ho avvertito la necessità di un programma per elaboratore che mi aiutasse nella gestione dell’organizzazione dello studio mi sono dovuto scontrare con l’assenza di un software specifico per le specifiche esigenze del penalista, in quanto quasi tutti i gestionali erano in quel momento più profilati per il civilista.

Perché TeamSystem Legal?

La scelta fu allora quasi necessitata per il fatto che il gestionale di TeamSystem Legal era uno dei pochissimi software in grado di soddisfare anche le esigenze dei penalisti e da allora la mia scelta mi ha dato sempre più soddisfazione per la completezza, il continuo aggiornamento, l’adeguamento alle normative e ai progressi del cosiddetto Processo Telematico, la ricerca del modo più semplice e più intuitivo che TeamSystem Legal mi ha sempre assicurato.

Il mio studio è organizzato attorno al gestionale ed alla suite di software di Teamsystem Legal, che si integrano pienamente fra di loro semplificando, organizzando e programmando l’attività dello studio e la gestione delle informazioni fra me e tutti i miei collaboratori, ovunque loro siano ovunque io sia, ovunque le cose da fare devono essere svolte e in qualsiasi momento ciò debba avvenire.

Cosa utilizza di più in EASYLEX GSL?

Il mio studio non ha limiti legati al luogo, al tempo o alla complessità delle cose da fare, e ciascuno sa sempre cosa deve essere portato a termine. Le informazioni dagli uffici giudiziari vengono recuperate direttamente dai registri di cancelleria senza possibilità di errori, vengono elaborate insieme alle altre informazioni già presenti in studio e vengono proposte attività, riflessioni, approfondimenti in maniera automatica. In qualunque momento e da qualunque luogo ho sempre accesso a tutte le informazioni su ciascuna pratica e posso distribuire incarichi e compiti ai miei collaboratori, sicuro che tali indicazioni li raggiungeranno in tempo reale.

Non riesco più ad immaginarmi il mio lavoro senza questi strumenti informatici, senza i quali forse potrei essere un buon avvocato ma certamente i miei clienti non sarebbero adeguatamente tutelati dalla buona organizzazione del mio studio.