System Workflow

Reagire a tutti gli eventi, anche ai più imprevisti.

Aree System Workflow/Event Manager e WFM/BPM

Orientamento alla gestione per processi, governo dinamico dei relativi flussi, capacità di azione e reazione, flessibilità e immediatezza sono sempre di più aspetti determinanti e qualificanti di un sistema informativo.

Gestione guidata dagli eventi - Synapse

Synapse è lo strumento di event manager che, all’interno della suite di EMBYON è predisposto alla gestione dinamica ed intelligente dei system workflow, doverosamente contestualizzabili, innescabili sia da azioni procedurali che da eventi.

Gran parte delle attività informative aziendali è organizzabile in processi rappresentabili da un grafo e gestibili con il paradigma di macchina a stati:

Synapse permette il disegno, la contestualizzazione tramite la configurazione di regole dinamiche e l’esecuzione di processi in modo completamente integrato e interoperante con le funzionalità gestionali di EMBYON, ed è in grado di interagire con qualsiasi altro sistema e/o strumento informatico che sia dotato di un’interfaccia documentata.

Synapse è sia strumento che soluzione: nasce già infatti dotato di una potente libreria di regole, sempre più arricchita, che coprono un notevole numero di casistiche di gestione eventi e flussi procedurali come ad esempio:

  • Gestione del ciclo di notifica e controllo in presenza di insolvenze.
  • Gestione dinamica del fuori fido cliente.
  • Gestione del ciclo di approvazione e conferma di un ordine cliente.
  • Gestione del ciclo di approvazione delle variazioni dello stato di usabilità delle anagrafiche di clienti e fornitori.
  • Gestione del ciclo di vita di creazione e validazione di una qualsiasi anagrafica.
  • Aggiornamento automatico anagrafiche in processi di sincronizzazione documentale.
  • Gestione dinamica dei processi di replicazione documenti, sia sullo stesso DB che su DB diversi, con trasformazione automatica, basata su regole parametriche configurabili dinamicamente, dei documenti stessi.

Synapse è dotato di un potente designer che consente di progettare e realizzare, rapidamente e facilmente, qualsiasi schema, ovvero architetture di regole configurabili, di flusso di processo e/o di gestione eventi:

Ogni skema prodotto con il designer può essere contestualizzato e configurato, anche direttamente da utente finale, sia per singola realtà aziendale che per specifico utente/ruolo.

Polyedro Business WFM

E’ la soluzione di WFM/BPM integrata nella suite EMBYON assumendo il compito di business orchestrator completo.
La soluzione è un’applicazione web nativa che può operare in condizioni multibrowser.
L’applicazione permette di disegnare, in piena autonomia e utilizzando semplici strumenti grafici disponibili tramite uno specifico editor, procedure aziendali e processi comunque complessi. Ad ogni task del processo è possibile collegare una qualsiasi funzione del gestionale, mantenendo l’istanza gestionale, p.e. documento, collegata all’istanza di processo in esecuzione. I vari processi sono definiti in relazione a ruoli funzionali: la gestione dell’organigramma aziendale consente poi di contestualizzare tali ruoli nella specifica installazione.
Per ogni procedura/processo può essere gestita dinamicamente la relativa versione, consentendo l’esecuzione di processi a versioni diverse.
L’esportazione dei processi dall’ambiente di definizione, e l’attivazione degli stessi in ambiente di utilizzo avviene con un semplice click.
Ogni utente abilitato ha a disposizione una specifica dashboard che, in funzione dei ruoli associati, mette a disposizione le sole procedure di propria pertinenza.

Reagire a tutti gli eventi, anche ai più imprevisti.
Iscriviti alla newsletter
Condividi